Forum

Che tipo di Kalimb ...

Condividi:
Notifiche
Cancella tutto

Che tipo di Kalimba usi più spesso?

kaliFAN
 kaliFAN
(@kaliFAN)
GUEST
Risolto

Ciao,
Ho appena ordinato un Kalimba da 17 denti (il mio primo Kalimba). Dopo aver visto alcuni video su Chromatic e 21 denti Kalimbas mi chiedo se 17 denti sia stata la decisione giusta. Quindi volevo chiederti della tua esperienza con diversi Kalimbas. Che tipo di Kalimba usi più spesso e senti che manca qualcosa quando suoni sul tuo Kalimba a 17 denti?
Un'altra cosa che volevo chiedere è se danneggia o indossa il Kalimba in qualche modo per risintonizzarlo.
Grazie mille e un grido allo youtuber erick j medina che ha consigliato questo sito in uno dei suoi video.

Argomento iniziale Inviato: 22/03/2021 2:00 pm
Nataliya
(@Admin)
L'avvocato di Kalimba Admin

@kaliFAN - grazie per le tue domande

È pura preferenza personale se ti piace un Kalimba cromatico o a 17 tasti. Consiglierei di sperimentare con entrambi e di scegliere quello che ti piace di più.

Ora, in termini di risintonizzazione, alcuni Kalimbas sono corretti, il che significa che non è possibile risintonizzarli affatto. Altri, come Kalimbera, possono essere risintonizzati, ma puoi accordarli in C o in tonalità più basse (altrimenti i denti più alti non emetteranno alcun suono).

Proprietario di kalimbera.com e KalimbaForum.com

RispondiQuote
Inviato: 22/03/2021 2:08 pm
Khyla andrea
(@chila)
Eminente Kalimbist

Dato che sto ancora imparando, uso spesso un kalimba a 17 tasti. Per me acquistarne uno cromatico sarà più economico nel lungo periodo, che averne uno 17 e uno cromatico. Ma dal momento che ne hai già acquistato uno, non credo che sia una cattiva decisione. Inoltre, puoi ancora esplorare e decidere se sei davvero interessato a un kalimba con il primo che hai. Sperando per il meglio quando lo riceverai! 

youtube: Khyla Andrea
Instagram: khyla.kalimba
facebook: https://facebook.com/KhylaAndreaYT
ko-fi.com/KhylaAndrea

RispondiQuote
Inviato: 22/03/2021 3:16 pm
Nataliya piaciuto
kalimbaNewbie
(@kalimbanewbie)
Kalimbist attivo

Sono un principiante nel mondo kalimba ^ _ ^ e sono contento di aver già acquistato il mio primo vero kalimba il Meraki e adoro la melodia che ho sentito ogni volta che l'ho suonato 

RispondiQuote
Inviato: 22/03/2021 5:35 pm
Nataliya piaciuto
kaliFAN
(@kalifan)
Nuovo Kalimbist

Grazie per tutte le risposte. Ho comprato un Bolf Kalimba e penso che sia riutilizzabile. Ma lo lascerò in Do maggiore credo, perché ho trovato molte schede per esso.

RispondiQuote
Inviato: 22/03/2021 6:42 pm
Nataliya piaciuto
Saskia
(@cestino)
Eminente Kalimbist

Ho un Si11 e un Si17 in sol maggiore di Hokema, che adoro suonare melodie. 

Le mie kalimbas autoprodotte hanno tutte diverse accordature speciali: Akebono, Pygmy, Deep Skye e così via. Puoi giocarci liberamente.

Saluti da Saskia

RispondiQuote
Inviato: 29/03/2021 8:31 pm
Khyla andrea piaciuto

Lascia un commento

Nome dell'autore

Email dell'autore

Titolo *

La dimensione massima consentita del file è 10 MB

Anteprima 0 Revisioni Salvato
Condividi: