Forum

Condividi:
Notifiche
Cancella tutto

Cosa devo sapere su una kalimba?

Kuri
 Kuri
(@kuri)
Nuovo Kalimbist

Hey,

Ho visto molti video sullo strumento e penso che sia davvero carino. Ma non ho mai suonato uno strumento e quindi non so nulla della kalimba e degli strumenti in generale.

Quindi ho voluto fare alcune domande. 🙂

- Quali sono esattamente le differenze tra una tavola piatta e una cassa di risonanza? La scatola è più rumorosa o suona meglio?

- Ci sono altre importanti differenze / tipi di kalimbas?

- Il Kalimba suona davvero come nei molti video o è stato in qualche modo registrato tramite questa connessione sul PC? Perché il suono suona sempre così perfetto? Non lo so...

- Dove posso trovare materiale didattico? Preferibilmente in tedesco, purtroppo non riesco a leggere gli appunti.

MfG Kuri

Argomento iniziale Inviato: 13/04/2021 11:17 pm
Nataliya piaciuto
Saskia
(@cestino)
Eminente Kalimbist

Ciao, piacere di averti qui.

sì, la differenza tra corpo cavo e piatto è principalmente il volume. Poi ci sono le differenze di umore, fai attenzione a non usare un kalimba sintonizzato pentatonico se vuoi suonare canzoni.

Sì, un vero kalimba suona davvero alla grande. Con quelli economici, di solito hai il problema che le due lamelle esterne non oscillano bene e sono quindi opache, o che non producono alcun suono. Ma per iniziare e provare è del tutto sufficiente. Poiché i Kalimbas sono animali da soma, si riproducono comunque molto rapidamente. 

Al momento posso solo consigliare il libro di testo di Conny Sommer come materiale didattico in tedesco. 

Ti scriverò un altro PM

Saluti da Saskia

RispondiQuote
Inviato: 26/04/2021 11:26 am
Nataliya piaciuto
Condividi: